Istituto Comprensivo

A.S. 2023/2024

didattica

SC. INFANZIA MONTESSORI

Sita nel centro della città, la scuola dell'infanzia metodo Montessori aiuta gli alunni affinché la loro personalità possa conquistare la propria indipendenza.

SC. INFANZIA PIAVE

La scuola dell'infanzia Piave dispone di ampi spazi sia interni che esterni. Utilizza diverse metodologie rispondenti ai bisogni di tutti gli alunni.

SC. INFANZIA SERENITA'

Questa scuola garantisce un indispensabile fattore di qualità per la costruzione di un ambiente educativo accogliente, sicuro, ben organizzato.

SC. INFANZIA VIA PIERMARINI

La scuola dell’infanzia di Via Piermarini si trova nel centro storico della nostra città. È la scuola dell’accoglienza, dell’inclusione e del rispetto di tutti.

FOLIGNO CAPOLUOGO

Scuola primaria Capoluogo: Una scuola "sicura" che "si-cura" delle nuove generazioni. Coltiviamo l'amore per l'apprendimento e il sapere.

MONTESSORI-VIA PIERMARINI

La scuola primaria Montessori crede che l’educazione sia un processo naturale effettuato dal bambino attraverso l’esperienze nell’ambiente.

PIAVE - FOLIGNO

La scuola si trova in prima periferia, dispone di ampi spazi interni ed esterni con ambienti didattici innovativi. Un posto per ciascuno: la scuola di tutti!

"G. CARDUCCI"

Edificio nuovo costruito nel 2019 con struttura accogliente e sicura. La didattica è basata sulla metodologia DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento).