MONTESSORI-VIA PIERMARINI

La scuola primaria Montessori crede che l’educazione sia un processo naturale effettuato dal bambino attraverso l’esperienze nell’ambiente.

Codice Meccanografico: PGEE86003P

Cosa fa

La nostra scuola primaria a indirizzo Montessori è statale e gratuita ed è ubicata nel centro di Foligno nello storico Palazzo Piermarini in Via Giuseppe Piermarini, 19.

Il nostro agire a scuola dipende dalla nostra visione del bambino come costruttore di se stesso e del suo sapere all’interno di una relazione interpersonale tra pari e adulti. “E’ necessario che l’insegnante guidi il bambino, senza lasciargli sentire troppo la sua presenza, così che possa sempre essere pronto a fornire l’aiuto desiderato, ma senza mai essere l’ostacolo tra il bambino e la sua esperienza.”

L’ambiente è razionalmente organizzato e articolato, favorisce la sperimentazione, il lavoro individuale e di gruppo permettendo al bambino di operare scelte libere e finalizzate alla realizzazione della propria crescita culturale.

Nell’ambiente il bambino trova un materiale di sviluppo che gli permette di costruire e maneggiare i concetti.

VIA PIERMARINI 19

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica