PIAVE – FOLIGNO

La scuola si trova in prima periferia, dispone di ampi spazi interni ed esterni con ambienti didattici innovativi. Un posto per ciascuno: la scuola di tutti!

Codice Meccanografico: PGEE86002N

La nostra scuola valorizza il pensiero divergente: creativo, alternativo, originale. E’ una comunità di ricerca che apprende e insegna percorsi di confronto dialogico e riflessivo aumentando l’autostima  degli alunni, quindi persegue una formazione permanente e per questo collabora con la famiglia e altri attori extrascolastici, utilizzando tutte le risorse disponibili nel territorio.

Accompagna i bambini nello sviluppo  della propria identità, promuovendo la pratica consapevole della cittadinanza attiva e l’acquisizione degli alfabeti di base e della cultura.

Tutte le classi sono dotate di strumenti tecnologici per una didattica con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Vengono inoltre promosse attività di coding per lo sviluppo del pensiero logico-computazionale ed esperienze di realtà aumentata.

L’edificio scolastico è spazioso ed articolato su due piani in due corpi separati uniti da un ampio atrio. E’ suddiviso in quattro spaziosi corridoi dove si affacciano 22 aule luminose.
E’ dotato di una palestra regolamentare e di 5 uscite di emergenza.

VIA FIUME TREBBIA