SCUOLA DELL'INFANZIA

SC. INFANZIA PIAVE

La scuola dell'infanzia Piave dispone di ampi spazi sia interni che esterni. Utilizza diverse metodologie rispondenti ai bisogni di tutti gli alunni.

Codice Meccanografico: PGAA86002C

Cosa fa

La scuola affonda profondamente le proprie radici nei valori della libertà, della solidarietà, del rispetto di ciascuno come essere unico e irripetibile.
Il bambino è protagonista attivo della propria crescita, la scuola è il luogo dove apprendere giocando e manipolando la realtà, nelle docenti trova le professioniste che predispongono spazi e tempi affinché si realizzi quel gancio inclusivo al quale ogni alunno può aggrapparsi per costruire competenze in ogni ambito.

Siamo un team affiatato, che lavora con passione, crediamo che il  sostegno reciproco, il confronto, la relazione, il problem- solving siano le parole chiave per condividere una visione comune e promuovere una scuola di qualità. Ci prendiamo cura del benessere dei bambini e di tutto il personale che vive la scuola con noi. Siamo un team  dove ogni insegnante  riconosce le competenze e le risorse delle altre per condividerle ed arricchirsi in modo reciproco.

VIA FIUME NERA 19

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica